Sviluppare nei giovani, ma anche negli adulti, una maggiore consapevolezza tecnologica. Imparare ad utiizzare al meglio i dispositivi informatici. Conoscere pià a fondo il web come strumento al nostro servizio e non come un "pericolo" da evitare. Sono questi i principi di fondo che animano il progetto "Supertab": un laboratori didattico, gratuito, rivolto ai bambi e alle famiglie delle classi prima e seconda elementare.
La manifestazione, che vede in prima linea l'Andip (Associazione Nazionale Difesa della Privacy) e l'Università di Verona - Dipartimento di Informatica, sta riscuotendo un grande successo, soprattutto tra più piccoli che al termine del progetto dovranno ricreare una storia a fumetti ispirata a "Lo Spazio Web" che riassuma proprio i principi dell'iniziativa.
Saranno gli insegnanti a caricare sul sito dell'iniziativa le immagini delle storie a fumetti dei loro alunni. In questo modo la scuola potrà concorrere a vincere numerosi premi Hi-Tech.

Per maggiori informazioni: www.supertab.it

MAPPA DEL SITO


Cerca nel sito

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”