Si chiama DOMINAplus ed è il nuovo web server di Ave (nota azienda informatica di Brescia) con il quale potremo gestire la nostra casa domotica da un qualsiasi computer, cellulare o tablet...

Si chiama DOMINAplus ed è il nuovo web server di Ave (nota azienda informatica di Brescia) con il quale potremo gestire la nostra casa domotica da un qualsiasi computer, cellulare o tablet.  A chilomentri di distanza, quindi, e con un semplice clic potremo aprire le tapparelle, spengere la televisione, avviare i riscaldamenti, accendere le luci.

Negli ultimi anni il tema della domotica e delle case super-tecnologiche ha spinto molte aziende di informatica a concentrarsi sul comune scopo di collegare le abitazioni a un unico pannello di controllo capace di comandare i vari impianti anche a distanza. Il team di Ave, dunque, con DOMINAplus ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso questo obiettivo, trasformando le nostre case in vere e proprie smart home.

Il web server DOMINAplus è collegato alla rete ethernet dell'abitazione; l'utente vi accederà ovviamente tramite username e password e avrà di fronte a sé il prospetto dell'impianto suddiviso in zone e funzioni. Attraverso il cosidetto "Bus domotico" Avebus potrà comandare da remoto ogni singola funzione e avrà sempre la possibilità di tenere sotto controllo ciò che avviene nella propria casa.

Fonte: Webnews.it

MAPPA DEL SITO


Cerca nel sito

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”