Domande Frequenti - Domini

Come acquistare un dominio .gov

Gli enti di natura statale, comead esepio le scuole o istituti, spesso necessitano di registrare dei domini con estensione .gov.it.

Queste estensioni sono gestite direttamente dal'ente nazionale "DigitPa"

La registrazione dei domini .gov.it è consentita SOLO  ed ESCLUSIVAMENTE  a tale ente mentre l‘hosting può essere acquistato presso qualsiasi altro fornitore.

La trafila per la registrazione del dominio .gov.it è la seguente:

- L’Ente che vorrà registrare il dominio .gov.it deve inviare una richiesta presso "DigitPa" questo è link da seguire http://www.agid.gov.it/amministrazione-digitale/registrazione-al-dominio-govit

 - Per quanto riguarda l’hosting invece è sufficiente andare alla nostra pagina dedicati ai piani hosting e scegliere quello che più si addice alle proprie necessità.
Scegliere quindi l'opzione Acquista Hosting inserendo il dominio .gov.it sul quale dovrà essere attivato l’hosting.
Una volta attivato il servizio sarà inviata una mail con tutti i dati  e i vari parametri da comunicare all'ente digitPa così da poter far puntare il dominio in modo corretto.
Importante: l'hosting dovrà essere acquistato anticipatamente in quanto al momento della richiesta del dominio .gov presso digitPa sarà necessario indicare i parametri ns dell'hosting dove far puntare il dominio.

Per i domini .gov che riguardano altre nazioni fare riferimento agli stati di cui fa parte il dominio .gov che si intende gestire.

 

MAPPA DEL SITO


Cerca nel sito

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”