La realizzazione di un sito web e/o e-commerce in cui prevalga un’organizzazione dei contenuti lineare ed efficace per presentare in maniera semplice ed intuitiva e promuovere l’attività.
La creazione di un ambiente di navigazione intuitiva e graficamente semplice, in futuro si può avere una grafica più complessa e si può sostituire in qualsiasi momento, mantenendo i dati attuali nel database.
La possibilità di aggiornamento dei contenuti presenti e futuri in modo semplice ed efficace, attraverso il sistema di Content Management System (CMS) WordPress!, con questo sistema è una soluzione versatile e non creata specificatamente, questo vuol dire che se un domani lo può gestire qualsiasi altro tecnico, mentre per un sito creato a doc non è possibile, il problema è che se un domani volete cambiare gestore voi siete vincolati, mentre con la nostra soluzione siete liberissimi di spostarlo.
L’inserimento di contenuti testi e immagini per tutte le sezioni del sito e una veste grafica che risponda ai requisiti di responsività richiesto dai dispositivi di tipo mobile (smartphone e tablet).
Il CMS è il sistema di gestione dei contenuti che permette ad un content manager o all’autore, che potrebbe non conoscere l´HTML, di poter gestire la creazione, la modifica e la rimozione di contenuti da un sito web senza aver bisogno delle conoscenze di un webmaster.
Il CMS la possibilità di variare il contenuto del sito senza intervenire sul codice o sul database da cui sono lette le informazioni. Il vantaggio del sito dinamico è che una volta creata la struttura produce le pagine, i contenuti possono essere inseriti e/o modificati senza conoscenze tecniche di sviluppo e linguaggi.
Il CMS è composto da un frontend e un backend.
Il frontend è il vero e proprio sito web, ovvero quella parte frontale del sistema accessibile ai visitatori.
Il backend, invece, è la sezione riservata per l’amministrazione del sito.
La configurazione, la manutenzione, le statistiche, la creazione di nuovi contenuti, le modifiche e le cancellazioni sono tutte attività che vengono svolte nella sezione di backend, area riservata alla quale si accede solamente se in possesso dei privilegi di amministrazione (username e password).
Il Content Management System (CMS), permette all’utente abilitato di inserire e/o aggiornare i contenuti delle pagine web o di un’area del sito.
Grazie ad un editor visuale tipo word, è possibile formattare i testi in grassetto, corsivo, link, colori, etc. L’editor ha un’interfaccia molto semplice, c’è una barra dei comandi di un normale software di testo come word. E’ quindi possibile inserire, modificare e eliminare qualsiasi tipo di contenuto.
Qui trovi alcuni lavori che abbiamo eseguito su richiesta del cliente
Senza nessun impegno mi puoi contattare al 0175 750114, inviarmi una email a info@sitowebsubito.it oppure compilarmi il presente modulo www.sitowebsubito.it/contatti/